Scrivimi ancora

sa2Sinceramente sono un pò stufa di leggere questi libri dal lieto fine esageratamente forzato. Va bene guardare alla vita con ottimismo ma senza sconfinare nell’inverosimile. Si, anche se di tratta di Cecilia Ahern che ho tanto amato ai tempi di P.S. I Love you.

Scrivimi ancora è una raccolta di lettere, email, sms, chat e messaggi vari che Rose e Alex, amici inseparabili, si scambiano nell’arco di una vita. Da quando hanno cinque anni, vicini di banco alla scuola materna, fino ai 50 quando finalmente (!!) prendono consapevolezza dell’amore che li ha sempre legati e si ricongiungono. Nel corso di questi anni vivranno in continenti diversi, faranno esperienze forti, si allontaneranno immancabilmente per poi riavvicinarsi ma nessun evento riuscirà mai a separarli veramente. Fino (appunto) al finale da picco glicemico che nella realtà, probabilmente, non ci sarebbe mai stato, o comunque non sarebbe andato così per le lunghe…

E’ un libro tutto sommato divertente, sicuramente leggero anche se lo stile e la forma non aiutano certamente a concentrarsi sui contenuti (non che sia richiesta una gran concentrazione). Io però ad un certo punto, esasperata dall’eccesso di “scontatezza”, stavo per mollarlo….

“Era come se il mondo avesse improvvisamente smesso di girare. Come se la gente intorno a noi fosse scomparsa. Tutto dimenticato. Era come se nel mondo intero quei pochi minuti fossero stati creati soltanto per noi, e noi non potessimo fare altro che guardarci l’un l’altra. Era come se lui vedesse il mio volto per la prima volta.” 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...