Sai tenere un segreto?

sai tenere un sgretoCon questo libro sono tornata ad un vecchio amore: Sophie Kinsella. Vi ho mai detto prima che sono una grande fan della saga I love shopping? Forse si, comunque li ho letti tutti e li ho totalmente adorati!

Sai tenere un segreto? non è certamente allo stesso livello ma è comunque un libro molto piacevole da leggere in un paio di giorni per rilassarsi un po’. Lo stile è quello, commedia degli equivoci con annunciato lieto (lietissimo) fine che ci fa illudere, e sperare per un momento, che a tutto c’è rimedio.
Emma Corrigan è una ragazza londinese qualunque con un impiego da assistente marketing e un fidanzato noioso del quale non è innamorata. Un giorno, di ritorno da un fallimentare viaggio di lavoro, viene presa dal panico su un volo particolarmente turbolento e, come reazione, comincia a parlare a raffica con l’uomo seduto accanto a lei, raccontandogli ogni singolo segreto della sua vita….Ogni singolo segreto! Il giorno dopo però, ad emergenza finita, farà una scoperta agghiacciante, l’uomo con cui si è confidata è il suo capo, il capo dei capi, il proprietario della multinazionale per cui lavora. Cosa succederà adesso? Verrà licenziata? Ridicolizzata? E se invece questa fosse l’occasione per cambiare vita…..

Sophie Kinsella per me resta una garanzia, un rifugio sicuro per farsi due risate sulla vita e su quello che a volte ci riserva. Da lei ho imparato a non prendermi troppo sul serio……Buona lettura!

Un pensiero su “Sai tenere un segreto?

  1. Ciao Clod,
    questo è stato il primo libro che ho letto di S. Kinsella…molto carino!… e poi è arrivato I love shopping e i suoi esilaranti seguiti che aspettavo sempre con ansia! Quando vorrai distrarti da letture troppo serie puoi leggere anche “La regina della case” e “La ragazza fantasma”.
    Quando ero a Bonn una mia amica e collega mi ha fatto conoscere altre due autrici divertenti: Emily Griffin (ho letto “Something borrowed” e “Something blue”… del primo hanno anche fatto il film che è carino) e Marian Keyes (ho letto “Rachel’s Holiday” ed “Anybody out there”). Consigliate anche loro!
    Baci,
    Emma

Rispondi

