Aggiornamenti

Che libro avete sul comodino? Io ho perso un attimo il controllo della situazione perchè ne ho undici….più gli ebook…

foto

Prossimamente su questi schermi:

  • Guardami di Jennifer Egan
  • La vita, l’Universo e tutto quanto di Douglas Adams
  • Sorgo rosso di Mo Yan
  • Nessun requiem per mia madre di Claudileia Lemes Dias
  • Quando l’imperatore era un dio di Julie Otsuka
  • Non vi lascerò orfani di Daria Bignardi
  • Norwegian wood di Murakami Haruki
  • Il seggio vacante di J.K. Rowling
  • La ragazza tatuata di Joyce Carol Oates
  • I libri ti cambiano la vita (autori vari)
  • Ogni cosa è illuminata di Jonathan Safran Foer
  • ……….

Ne avete letto qualcuno? Devo dire che sono molto molto soddisfatta di questa nuova tornata di libri da leggere perchè alcuni mi sono stati regalati proprio grazie a questo blog, affinché vengano recensiti, altri invece mi sono stati consigliati proprio da voi nel corso di questi primi mesi di attività! Quale soddisfazione più grande di quella di avere un riscontro così diretto da parte di chi mi segue con costanza ed interesse?

Aspetto sempre nuovi suggerimenti….Buona lettura!!

6 pensieri su “Aggiornamenti

  1. Eccomi…come promesso! Allora, oggi dico anche io la mia: ogni cosa è illuminata è bello sí, ma non so per quale motivo nel leggerlo io ho costantemente sentito un certo “fastidio” ingiustificato. Non so…credo mi innervosisca lo stile narrativo.

    Il mio ultimo ordine su Amazon questa volta prevede anche questi titoli che, come ti ho detto, ho scelto proprio grazie al tuo blog: 1) Non vi Lasceró Orfani 2) Il mondo di Belle 3) l’elefante Scomparso. Ora sei sotto prova! Se mi dovessero piacere tutti, diventerai il mio nuovo mentore letterario. 🙂

  2. Di Murakami ho letto nell’ ordine:

    A sud del confine, a ovest del sole
    Dance dance dance
    La ragazza dello Sputnik
    L’ uccello che girava le viti del mondo

    Sono state tutte e 4 delle bellissime esperienze, dei veri e propri viaggi all’ interno di un libro unico, di un mondo sconosciuto, di una mente geniale.
    E, come sempre succede alla fine di un bel viaggio, si é soddisfatti di come é andato, ma si é anche tristi, perché avremmo voluto prolungarlo per sempre.
    Anche della Oates ho letto moltissimo; “La ragazza tatuata” l’ ho bevuto in pochi giorni, e mi ha lasciato molto soddisfatto. Molto bello anche il romanzo successivo, “La donna del fango.”

  3. Una pila di libri che aspettano solo te è una soddisfazione troppo grande per un lettore! Io adesso sto leggendo “Lei così amata” di Melania G. Mazzucco, è la biografia romanzata di Annamarie Schwarzenbach, scrittrice svizzera dalla personalità molto interessante. Di solito sul comodino tengo un solo libro, quando lo finisco viaggio nella mia libreria e scelgo il libro che più mi ispira in quel momento.
    Non ho letto nessun libro della tua lista, ma se fossi al posto tuo inizierei dal nuovo premio Nobel, mi incuriosisce molto. Tienici aggiornati, 🙂

  4. Io ho appena finito, “L’homme qui voulait être heureux” di Laurent Gounelle. Devo dire che mi è sembrato un po’ noiosetto. Da qualche giorno ho, invece, cominciato “La banalità del male. Eichmann a Gerusalemme” di Hannah Arendt. E’ la cronaca del processo per antisemitismo ad Otto Adolf Eichmann, uno dei più feroci rappresentanti delle SS, nonché zelante esecutore della “soluzione finale”. Sin dalle prime pagine, si capisce che è un libro denso e complesso, ma anche molto “avvincente”, se così si può definire. E’ anche politicamente scorretto, perché non rinuncia a criticare i sionisti dello Stato d’Israele. Si preannuncia bello, insomma.

Rispondi

